Nove mesi di #PA: qualche dato e gli auguri di buone feste

di
Redazione #PA
23 dicembre 2018

Un ambiente di 615 post, 3 siti e 81.682 pagine visitate

Dopo più di 500 tra newsletter, interventi e materiali, il 22 marzo di quest'anno #PA ha riunito in un unico ambiente due piattaforme diverse per contenuti e scrittura: una newsletter di diritto amministrativo e un sito tradizionale, entrambi dello studio Spallino.

È stata l'occasione per provare a definire nuovi confini comunicativi dell'informazione giuridica e al tempo stesso facilitare il lavoro di redazione.

Oggi cerchiamo di pubblicare solo articoli che, senza sconfinare nella produzione dottrinaria, da un lato contengano comunque un buon grado di approfondimento e dall'altro utilizzino un linguaggio e una metodologia espositiva che facilitino la comprensione dell'argomento trattato.

Quando commentiamo le sentenze - che è la cosa che facciamo più spesso - esplicitiamo le fattispecie di cui i giudici sono stati investiti, cerchiamo di comprendere in che modo le strategie difensive hanno influito sull'esito ma soprattutto proviamo a collocare la decisione nel panorama giurisprudenziale esistente per capire se e  in che misura se ne discostino.

Non abbiamo chiuso gli altri siti: in questi continuiamo a riportare la notizia dell'intervento, ma il visitatore trova il link dove leggere l'articolo o, come nel caso del sito dello studio, vi viene indirizzato automaticamente. 

Tutto questo ha prodotto un ambiente composto da 615 articoli, 3 siti, 81.682 pagine visitate dal 1° gennaio di quest'anno e 480 iscritti alla newsletter.

Sono numeri di cui dobbiamo dire grazie agli autori (Alice Galbiati, Fabrizio Donegani, Jesus Cortinovis, Edoardo Pacia, Marco Scaramellini), ma soprattutto a voi.

A tutti i nostri auguri per un sereno Natale e un 2019 ricco di soddisfazioni!

NEWSLETTER